Diagnocam per rilevazione delle carie

L’Odontoiatria e la medicina in generale puntano sempre di più alla prevenzione e alla diagnosi precoce delle varie malattie.
La carie è considerata oggi la malattia più diffusa al mondo e proprio per questo è fondamentale prevenirla, identificarla e diagnosticarla in maniera tempestiva.

Il Diagnocam è uno strumento che nasce proprio con questa funzione. Si tratta di una speciale telecamera che offre una visione approfondita della struttura del dente e della carie sopragengivale utilizzando la tecnologia di transilluminazione e immagini in fluorescenza per la rilevazione di placca o carie. In pratica dopo un accurato esame clinico il Dentista, o l’Igienista al termine di una seduta di Igiene dentale, possono utilizzare questo strumento che in meno di 2 minuti e senza la sommistrazione di raggi X è in grado di identificare carie iniziali anche molto piccole che spesso non si riescono ad individuare nemmeno nelle radiografie. Questo permette di diagnosticare le carie prima che abbiano distrutto molto tessuto dentario, di identificare demineralizzazioni dello smalto prima che si trasformino in carie vere e proprie, monitorare con maggiore frequenza la salute della bocca del paziente.