All’interno del nostro Studio utilizziamo già da moltissimi anni la radiologia digitale, che permette di ottenere immagini di ottima qualità con una somministrazione molto più bassa di raggi X rispetto alla radiologia tradizionale.
Sarà possibile così eseguire direttamente in Studio esami più complessi come le Ortopantomografie (Radiografie Panoramiche delle arcate dentali) e le Tac Cone Beam,un tipo di esame fondamentale per la pianificazione di impianti dentali o di ricostruzioni ossee, per l’estrazione di denti del giudizio inferiori in posizione complesse o per diagnosticare patologie che non sono identificabili con le normali radiografie endorali.
La Tac Cone Beam permette di ottenere immagini tridimensionali di altissima definizione che daranno informazioni dettagliatissime e affidabili su altezza e spessore dell’osso, distanza da vasi e nervi in zone da operare o in molte altre situazioni in cui gli esami convenzionali non sono sufficienti.
L’esame viene eseguito in pochissimi minuti e lo Specialista sarà in grado di formulare una diagnosi durante lo stesso appuntamento.
